collegamento logo

Dirittoalgioco.it

A promozione della cultura ludica partecipata ed inclusiva

Index - Presentazione - Attività - Tavolo - Archivio - Logo - Festa 2018 - progettare 2019 - policy privacy

ATTIVITA' - celebrare il nuovo logo

La mattina del 30 marzo, dalle 9,00 alle 11,00, presso Liceo artistico Nervi Severini di Ravenna, nell’aula di grafica che vede in carica la docente Cinzia Valletta, si è svolto l’evento di celebrazione del nuovo logo del Progetto della Festa dcambiare il logoel diritto al gioco di Ravenna a e forese.
Assieme alla classe e alla docente, sono inizialmente convenuti la Preside e altra docente, poi Laura Bordoni del team Concittadini dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, Enzo Morgagni dell’associazione Lucertola Ludens, Roberto Farnè in qualità di Professore ordinario del Dipartimento di Scienza della qualità della vita dell’Università di Bologna (nonché presidente della Libera Università del gioco) e Renzo Laporta, coordinatore del Progetto.
L’evento ha confermato che con il premio ConCittadini ricevuto l’anno scorso si è provveduto a comperare materiali per la scuola, a generare quest’evento e la stampa di tre pannelli in forex che raccolgono tutti i loghi ideati più quello premiato, illustrando lo stesso nel suo studio grafico completo.

Tre i contenuti svolti:
- un’introduzione che illustra i valori del nuovo logo;
- l’arricchimento portato da R. Farnè sul tema dell’iconografia dell’infanzia;
- ed un’attività di rinforzo per i ragazzi/e rispetto al tema del gioco memoria e iconografia.

Con questo piccolo evento ed a memoria di quanto avvenuto più o meno un anno fa (in cui le due classi avevano ricevuto informazioni e la consegna sulla necessità del passaggio dal vecchio al nuovo logo tutto da inventare) si è celebrato l’impegno ed il brillante risultato ottenuto, in un clima informale e improntato sullo scambio. celebrare il nuovo logo

SCARICA IN PDF IL RESOCONTO